Menu

Prenota ora

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:

2a edizione del Duathlon Sprint MTB delle Ville Tuscolane.

Torna il 17 marzo 2019 la manifestazione sportiva più importante dei Castelli Romani: Duathlon Sprint MTB delle Ville Tuscolane. Arrivata alla sua seconda edizione, questa è la manifestazione sportiva di resistenza e coraggio, che percorre un meraviglioso percorso che va da Villa Aldobrandini a Villa Rasponi, e che si snoda in un paesaggio fatto di vigneti, uliveti, ville del 1600, fontane rinascimentali, splendidi viali.
Frascati e Grottaferrata, due città incastonate nella storia, protagoniste di un evento e di un percorso off-road, fra corsa e mountain bike, che offre una sfida agli esperti della disciplina, e la possibilità di mettersi in gioco ai neofiti del duathlon.


La gara si svolge su distanza Sprint, che prevede 3km di corsa, 14Km in bici MTB, e chiude con 1,5 Km sempre di corsa, con tratti tecnici su sterrato, il tutto interamente chiuso al traffico.


Duathlon Sprint MTB delle Ville Tuscolane è organizzata con orgoglio dalla A.S. Dilettantistica Castelli Romani Triathlon, e l'anno passato ha chiamato a sé oltre 90 iscritti da tutto il Lazio, ma anche Campania, Marche, Abruzzo, Umbria.

Al termine della competizione, la A.S. Dilettantistica Castelli Romani Triathlon, ha offerto agli atleti partecipanti, prodotti enogastronomici locali, e quest'anno, per la nuova occasione, promette un "opulentissimo pasta party finale".


Villa Aldobrandini, è la maestosa costruzione che benedice Frascati dall'altura circostante, e sarà luogo della partenza della corsa. Edificata per il cardinal Pietro Aldobrandini su un edificio preesistente del 1550, questa domina piazza Marconi, e i viale di via Annibal Caro e via Vittorio Veneto, a pochi passi dall'Hotel Colonna e da piazza del Gesù. 

Per maggiori informazioni sul territorio e le località dove si svolgerà la manifestazione, non esitate a contattarci.

11/03/2019
sport castelliromani frascati eventi mtb bici corsa natura