Menu

Prenota ora

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:

Si svolge a Frascati il Simposio sull’Osservazione della Terra per la Protezione e il Ripristino del Suolo.


06 e 07 marzo a Frascati: Simposio sull’Osservazione della Terra per la Protezione e il Ripristino del Suolo.


Si volge a Frascati il 06 e il 07 Marzo 2024, presso i laboratori dell’Esa/Esrin, il Simposio sull’Osservazione della Terra per la Protezione e il Ripristino del Suolo(ESA Symposium on Earth observation for soil protection and restoration).

Il Simposio si presenta come un appello alla Comunità Europea(e internazionale) per un’economia pulita, che inverta il degrado del territorio, che fermi la desertificazione la perdita di biodiversità.

Sarà un evento che comprenderà presentazioni, discussioni e la classica esposizione di poster.

Numerosi sono gli obiettivi del simposio: dall’inquadrare l’utilizzabilità delle tecnologie di osservazione della Terra per la protezione del suolo; agli ultimi successi del telerilevamento satellitare per il monitoraggio dei componenti del territorio; alla presentazione del sistema di monitoraggio del carbonio organico del suolo WORLDSOILS; all’incremento della cooperazione fra le agenzie e le amministrazioni allo scopo della prevenzione e lo studio; alle politiche e i nuovi modelli business.


L'Agenzia Spaziale Europea o ESA (in francese Agence spatiale européenne, ASE, Europäische Weltraumorganisation in tedesco) è un'organizzazione intergovernativa dei 22 Stati membri, che si occupa dell'esplorazione dello spazio.

Fu ondata nel 1975, con sede a Parigi, e ha oggi uno staff di circa 2.000 impiegati in tutto il mondo e un budget annuale di oltre 5 miliardi.

L'ESRIN (European Space Research Institute), cioè il Centro dell'ESA per l'Osservazione della Terra, è una dei 5 centri ESA specializzati ed ha sede a Frascati.

L’Esa/ Esrin (e i vari centri di ricerca limitrofi) sono un vanto enorme per la città di Frascati, che, alle bellezze naturali e artistiche, e alle tradizioni culturali ed enogastronomiche, aggiunge un elemento di scienza e innovazione al suo curriculum.

I Centri di ricerca sono facilmente raggiungibili dal centro della città, la quale ogni anno ospita migliaia e migliaia di ricercatori che ogni giorno si recano a lavoro nei laboratori delle varie agenzie.

L'Hotel non si assume la responsabilità dell'esattezza delle date degli eventi, che potrebbero subire modifiche e cancellazioni.
Per info più corrette vi invitiamo a visitare il sito: https://www.esa.int/About_Us/ESRIN

17/12/2023